CRISTALLOTERAPIA


La Cristalloterapia è un metodo naturale che permette di riequilibrare il sistema energetico di una persona, ovvero portare benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito. Essa si avvale delle virtù delle pietre dure semipreziose.

La Cristalloterapia permette di rilassarsi in maniera totale, permettendo al corpo e alla mente di staccare per un momento e di ritemprarsi, ricaricarsi, rigenerarsi, sperimentando un benefico e dolce abbandono.
Inoltre permette di lenire disturbi molto comuni, dall’ansia, ai problemi di digestione, all’insonnia al mal di testa. Le virtù dei cristalli offrono sostegno contro lo stress e la stanchezza e predispongono l’individuo verso quella serenità e quella gioia di vivere che la vita moderna non sempre garantisce!

Un trattamento con i cristalli porta a un piacevolissimo stato di rilassamento cosciente e permette di ascoltare le necessità del proprio corpo e di riprendere contatto con se stessi.
Spesso si provano sensazioni che sono difficili da esprimere, proprio perché sono legate al riequilibrio della nostra energia. I cristalli interagiscono con il nostro campo energetico.

In un trattamento, di solito la persona trattata si distende, cullata da una musica rilassante, ritagliandosi un momento di pace completa. Chi esegue il trattamento, con metodo e con accortezza appoggia sul corpo della persona alcune pietre e facilita il processo di riequilibrio naturale dell’energia.