SHIATSU IN GRAVIDANZA
Lo Shiatsu è una tecnica non invasiva consigliata alle donne in gravidanza, essendo di ottimo sostegno psico-fisico al corpo della gestante che, nei nove mesi, vede la propria realtà trasformarsi sia interiormente che esteriormente.
La gravidanza è un evento naturale e delicato nella vita della donna, un momento in cui trovano il proprio agire sia forze creative che destabilizzanti.
La donna può attraversare uno stato di forte stress e ansia, oltre a tutte quelle “problematiche naturali”, quali sciatalgia, lombalgia, stitichezza, emorroidi e nausea; il trattamento Shiatsu costante aiuta a non arrivare la travaglio fisicamente e mentalmente esaurite, ma con il giusto equilibrio e una buona energia vitale.
Durante il trattamento la “nuova vita” non viene affatto trascurata perché direttamente coinvolta nel rapporto che si viene a creare attraverso il contatto con la gestante. Tutto ciò, oltre ad aumentare la percezione tra “madre e figlio”, aiuta la “nuova vita” ad abbandonarsi allo stato di calma e di benessere prodotto dal trattamento stesso.