HOT STONE MASSAGE
L’uso delle pietre si perde nella notte dei tempi, note già ai nativi americani, ai sumeri e agli egizi, le proprietà delle pietre sono innumerevoli.
Con questa tecnica si usano pietre basaltiche, vulcaniche, ciottoli del Gange, dei letti di fiumi dell’Arizona, dell’Italia e della Francia. Le pietre ben levigate sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono in contatto. Nel massaggio a caldo si usano pietre laviche di varia forma e dimensione, scaldate in acqua a 65-70°.
Dal punto di vista fisico i benefici che se ne possono ricavare sono: sciogliere la rigidità dei muscoli; alleviare la tensione di tutta la colonna vertebrale; decongestionare i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei liquidi; migliorare la circolazione arteriosa; sbloccare gli scambi metabolici all’intero organismo; migliorare la mobilità delle articolazioni; rilassare i tessuti molli; migliorare il ristagno venoso; smaltire lo stress.
Dal punto di vista spirituale si raggiunge un riequilibrio energetico generale da cui deriva: una generale sensazione di benessere; un profondo relax mentale; la coscienza della propria unità corporea; l’aumento della sensibilità e della capacità di percepire il mondo e le persone attorno a noi; la piacevole sensazione di riappropriarsi del proprio corpo.